Granata(Valle Crati): Lotta all’inquinamento, forti criticità nel comune di Fuscaldo e nel comune di Belvedere Marittimo. Riscontriamo mancanza assoluta di controlli.

Dopo aver iniziato la nostra attività ci arrivano segnalazioni da tutti i comuni del tirreno cosentino. In queste ore alle ore 17,00 ,ci sono delle serie criticià nel comune di Fuscaldo, con delle chiazze evidenti e visibili che andrebbero immediatamente analizzate dagli organi competenti.

 

Comune di Fuscaldo

Vieppiù abbiamo riscontrato nel comune di Belvedere Marittimo sopra il villaggio di Calabaia nei pressi di un torrente che sfocia nel mare la presenza di un’area di smistamento di rifiuti

Belvedere Marittimo area di smistamento rifiuti nei pressi del torrente che sversa a mare

probabilmente gestita dal soggetto gestore della raccolta dei rifiuti, per questi motivi il Sindaco dovrebbe immediatamente verificare l’iter autorizzativo. Nel frattempo la nostra attività continua su tutto il territorio del tirreno cosentino dove riscontriamo una mancanza assoluta di controlli da parte delle autorità preposte. Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata.

Print Friendly, PDF & Email