Calabria, rifiuti: Gualtieri prorogato commissario per altri sei mesi.

Il presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto ha firmato il decreto con cui viene prorogato, per altri sei mesi, l’incarico di Bruno Gualtieri come commissario dell’Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria.
Occhiuto aveva scelto l’ingegnere come guida della nuova Autority ad aprile. Per il commissario sarà previsto un contingente di personale che lo supporterà nell’espletamento dell’incarico. Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto,

aveva già calato un poker d’assi per l’emergenza rifiuti in Calabria. Il capo di gabinetto Luciano Vigna, Il direttore generale della Regione Calabria del dipartimento Ambiente Salvatore Siviglia,il commissario dell’autorità Rifiuti e Risorse Idriche della Calabria Bruno Gualtieri e il Presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata, che si sono messi a lavoro dal mese di Luglio quotidianamente per fronteggiare l’emergenza, superando brillantemente l’emergenza estiva e dimostrando che in Calabria si può governare. Un cambio di rotta, a vantaggio dei cittadini calabresi e non di chi fino ad ora ha impedito il cambiamento. Bisogna perseguire con tenacia il corretto funzionamento del trattamento e conferimento abbattendo la tariffa, per salvaguardare l’economia familiare dei cittadini calabresi. Squadra vincente non si cambia e il poker d’assi è già a lavoro per fronteggiare le nuove criticità e per continuare nell’azione di buon governo del Presidente Occhiuto.

Print Friendly, PDF & Email