Elezioni Calabria:I parlamentari espulsi dal Movimento Cinquestelle verso De Magistris?

Dopo che  il capo politico del Movimento, Vito Crimi su Facebook, ha preannuciato l’avvio della procedure di espulsione dei  quattro parlamentari calabresi, Rosa Silvana Abate, Bianca Laura Granato, Margherita Corrado e Nicola Morra, le acque sono molto agitate nel movimento cinquestelle calabrese. I grillini espulsi dal gruppo parlamentare per il voto contro Draghi procedono ora in ordine sparso.Alla Camera sono stati espulsi dal capogruppo M5S Davide Crippa i due corigliano-rossanesi Francesco Forciniti e Francesco Sapia (quest’ultimo è stato il primo consigliere comunale grillino in Calabria).

Sulla stessa linea il capogruppo pentastellato in Senato Ettore Licheri che ha anch’esso firmato la lettera di espulsione per i quindici senatori dissidenti, tra cui i quattro calabresi Bianca Laura Granato, Rosa Silvana Abate, Margherita Corrado e Nicola Morra.
La foltissima pattuglia parlamentare calabrese che nel 2018 era composta da 18 parlamentari, dopo l’addio di Silvia Vono, trasmigrata verso le sirene renziane, tocca, quindi, quota 11.

Secondo alcune indiscrezioni dei bene informati, sembrerebbe che una parte di questi parlamentari si sia sentito tradito rispetto ai principi sposati con M5s e per questi motivi starebbe pensando di sostenere Luigi De Magistris alla guida della Presdienza della Giunta Regionale della Calabria. La storia continua…………

Print Friendly, PDF & Email