Granata (Valle Crati), condivido la posizione di Cataldo Calabretta sul Servizio Idrico Calabria

Convidido la posizione del commissario della Sorical Cataldo Calabretta, quando dichiara che “se si vuole arrivare in tempi brevi all’attivazione del servizio idrico integrato è necessario valutare ogni aspetto, soprattutto giuridico e di sostenibilità economica. Non si può non tenere conto che Sorical, controllata dalla Regione, ha una concessione fino al 2034 sull’adduzione primaria, quella relativa ai grandi acquedotti che alimentano i serbatoi di quasi la totalità dei comuni.”

Continuare ad immaginare altro è soltanto è solo un modo per mettere la prima pietra tombale al fallimento del servizio idrico calabrese, un fallimento che già porta la firma dell’ex presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio che con i soliti noti compagni di viaggio, hanno creato un vero è proprio disastro.

Va sostenuta l’iniziativa di  Cataldo Calabretta, sulla necessità di costituire un gruppo di lavoro che utilizzi la società esistente (Sorical), per la costituzione della società pubblica in house, proponendo le modifiche di legge da realizzare in consiglio regionale. Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .

 

Print Friendly, PDF & Email