Rosario Aversa e il caos di Fratelli d’Italia a Lamezia Terme .

La storia politica di fratelli d’italia a Lamezia Terme è tutta particolare. Tutta da raccontare, come in uno dei classici romanzi calabresi. Ad un certo punto della nostra storia spunta Rosario Aversa, Membro della DIREZIONE NAZIONALE di Fdi, e Vice COORDINATORE REGIONALE CALABRIA di Wanda Ferro commissario regionale del partito ed esponente di primo piano di fratelli d’italia in Calabria, in pole position per incarichi di primo piano in ambito nazionale.

Su sollecitazione del consigliere regionale di Fdi, Antonio Montuoro

con una nota del 27/07/2022 lo stesso sostiene l’ingresso del consigliere comunale di lamezia terme Antonio Lorena nel gruppo di Fratelli d’italia, dichiarando “«Antonio è un giovane amministratore talentuoso, attivo e preparato. Si muove sul territorio con grande impegno e concretezza tanto da suscitare gli apprezzamenti dell’amministrazione comunale guidata da Paolo Mascaro nella sua veste di presidente della commissione Bilancio – afferma ancora Montuoro –. Lorena ha sposato il progetto e i valori di FdI anche in occasione delle elezioni regionali, manifestando un concreto interesse alla mia candidatura e affiancandomi nella entusiasmante battaglia elettorale che ha portato alla mia elezione. Aveva, quindi, da tempo manifestato interesse e intenzione di entrare in Fdi: il suo ingresso nel partito guidato dalla nostra Giorgia Meloni era stato preventivamente concordato con una serie di figure apicali del Partito, a partire dal responsabile nazionale dell’organizzazione Giovanni Donzelli e dalla coordinatrice regionale Wanda Ferro; ma anche con il consigliere comunale Pietro Gallo, con il coordinatore cittadino Gino Vescio, con il componente dell’assemblea nazionale, Rosario Aversa.” Peccato che però Aversa dimentica la presenza in consiglio comunale di altri due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Mimmo Gianturco capogruppo, Rosy Rubino e che insieme a Pietro Gallo sono all’opposizione.

Per questi motivi il titolo di  uno dei  capitoli del nostro romanzo è “Rosario Aversa e il caos di Fratelli d’Italia a Lamezia Terme ” , ma indubbiamente la storia lametina è tutta particolare e noi ci dedicheremo ad altri titoli in questi giorni  che riguarderanno i personaggi della nostro romanzo. A questo punto giunge a sollazzarmi, ma non troppo, un sonetto di Gioacchino Belli del 11 Febbraio 1833, la Verità ,

“Le bbocche nostre Iddio le vò ssincere, e ll’ommini je metteno l’abbiffa? No: ssempre verità: ssempre er dovere”

Belli è Belli e volentieri se ne accettano le ragioni. Diciamo pure, dunque,che quello del nostro caso è caos. La storia continua ……………………………………

Print Friendly, PDF & Email