Il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata : Risolvere il crescente volume dei fanghi prodotti è la piu grande sfida dei prossimi anni .

Il Presidente del Consorzio Valle Crati

Avv. Maximiliano Granata

Dobbiamo Gestire e valorizzare la risorsa idrica primaria e potabile, del refluo urbano e dei fanghi nei contesti legati all’agricoltura e all’industria. La valorizzazione dell’acqua reflua industriale nel  percorso dell’intero settore verso l’economia circolare.

FANGHI: UNA RISORSA PREZIOSA

Risolvere il crescente volume dei fanghi prodotti dai processi di trattamento delle acque reflue provenienti dal settore industriale e da quello municipale è una delle più grandi sfide ambientali di oggi.

In un contesto di economia circolare, il trattamento ed il recupero dei fanghi prodotti dagli impianti di trattamento acque reflue è una delle sfide che gli operatori del settore devono affrontare.

Per affrontare questa sfida, si devono mettere in campo le più complete ed innovative tecnologie che riducono la quantità finale di fanghi prodotti, il recupero di energia e / o l’ottenimento di vari materiali e prodotti.  Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .

Print Friendly, PDF & Email