Elezioni città di Cosenza:Nella sede della Lega la prima riunione operativa della coalizione.

Comune di Cosenza

Si è tenuta presso la sede della Lega Salvini Premier di Cosenza, la prima riunione operativa del centrodestra. Il tavolo è stato coordinato dal referente della Lega, amministrative Cosenza 2021, Vincenzo Granata e condiviso da tutti i rappresentanti del centrodestra che hanno partecipato all’interpartitica. Apprezzamento dalle forze politiche nei confronti del referente della Lega, Vincenzo Granata, per la convocazione del tavolo della coalizione.

Hanno partecipato alla riunione per la Lega Salvini Premier Vincenzo Granata e Emilio Greco, Fratelli d’Italia Sergio Strazzulli e Giuseppe d’Ippolito, Forza Italia Luca Gervasi e in videochiamata Carmelo Salerno, l’UDC Gisberto Spadafora, Cambiamo con Toti Maurizio Bonofiglio, Noi con l’Italia Antonio Gerace, Rinascimento Sgarbi in videochiamata Antonello Tufo.

Nella prima seduta della riunione, Vincenzo Granata nella sua introduzione ha ringraziato i partecipanti per la loro adesione, inoltre ha illustrato la programmazione delle prossime sedute, relative all’elaborazione del programma amministrativo 2021/2026 e del modello futuro della città che si intende costruire.

Vincenzo Granata Referente Lega elezioni amministrative città di Cosenza

Il referente della Lega Vincenzo Granata, nella prima seduta, ha trattato i temi del Recovery Found, Ospedale e servizio pubblico essenziale, e in riferimento al servizio idrico integrato e dei rifiuti. Granata ha ribadito la necessità di lavorare soprattutto per la rigenerazione e ingegnerizzazione delle reti delle acque bianche e acque nere, mentre per il settore dei rifiuti, l’obiettivo principale sarà quello di incrementare le percentuali di economia circolare secondo standard europei.

Emilio Greco Lega (Salvini Premier)

Successivamente sono intervenuti Emilio Greco (Lega Salvini Premier), che ha parlato della Grande Cosenza con una attenzione particolare alla Sanità e in particolare all’Ospedale, disabilità e urbanistica con relativa programmazione per il centro storico.

Antonio Gerace (Noi con L’italia)

Antonio Gerace (Noi con l’Italia) si è soffermato anche lui sull’Ospedale, ribadendo il vecchio progetto della facoltà di Medicina Unical nel centro storico, lo sviluppo a Sud della città, edilizia popolare, la gestione dei servizi dell’area urbana prima dell’eventuale referendum della città unica.

Maurizio Bonofiglio (Cambiamo con Toti)

Maurizio Bonofiglio (Cambiamo con Toti) ha parlato di Ospedale, centro storico e disabilità.

Giuseppe D’Ippolito (Fratelli d’Italia)

Giuseppe d’Ippolito (Fratelli d’Italia) si è soffermato sui punti programmatici della macchina comunale, personale forza lavoro e relativa organizzazione della struttura comunale.

Sergio Strazzulli (Fratelli d’Italia)

Sergio Strazzulli ( Fratelli d’Italia), ha parlato della  visione e programmazione della città di Cosenza 2021/2026, Ospedale, quartieri e protocollo Comune di Cosenza e istituzioni per il centro storico.

Gisberto Spadafora (UDC)

Gisberto Spadafora (Udc) ha parlato del Recovery Found, Ospedale, determinazione tavolo cittadino di coalizione per identikit candidato a Sindaco del Comune di Cosenza per il 2021/2026.

Luca Gervasi (Forza Italia)

Luca Gervasi (Forza Italia) si è soffermarto sulla Città unica, Ospedale, disabilità e servizio pubblico essenziale, lavorare per costruire liste di candidati omogenee e di profilo.

Carmelo Salerno (Forza Italia)

Carmelo Salerno (Forza Italia) ha parlato di Ospedale, costruire insieme una grande città, recovery, welfare, centro storico e periferie.

Antonello Tufo (Rinascimento Sgarbi)

Anche Antonello Tufo (Rinascimento) ha posto l’attenzione sull’ Ospedale , centro storico con protocollo Unical, valorizzazione risorse culturali.

Questi alcuni dei temi trattati nel primo incontro della coalizione. Ci dovranno essere altri punti da trattare e da inserire nel programma in piena condivisone e unione con la coalizione, in vista dell’imminente scadenza elettorale per il rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale della città . Un immenso e variegato patrimonio identitario e territoriale che dobbiamo preservare e rilanciare . Il centrodestra unito con forza, perseveranza ed equilibrio potrà affrontare le prossime future sfide del nuovo quinquennio.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri con i partner della coalizione, allargato all’associazionismo, alle forze civiche, al volontariato, alle forze imprenditoriali e produttive che si riconoscono nei valori del centrodestra, per definire nel dettaglio i vari punti del  programma  da presentare agli elettori .

Alla fine della riunione si è concordato di aggiornare il tavolo della coalizione di  centrodestra nella prossima settimana per definire il programma amministrativo e poi determinarsi per l’individuazione dell’identikit del candidato a Sindaco del Comune di Cosenza, per il quinquennio 2021/2026 .

FTO Vincenzo Granata, Emilio Greco, Sergio Strazzulli, Giuseppe D’Ippolito, Carmelo Salerno, Luca Gervasi, Gisberto Spadafora, Maurizio Bonofiglio, Antonio Gerace, Antonello Tufo