Emergenza rifiuti:I nostri costi sono corretti e sarà l’ATO, ente pubblico, ad approvare la convenzione. Non comprendo queste continue ingerenze dei privati.

Emergenza rifiuti:I nostri costi sono corretti e sarà l’ATO, ente pubblico, ad approvare la convenzione. Non comprendo queste continue ingerenze dei privati.

L’ATO 1 Cosenza dovrà approvare lo schema di convenzione disciplinante il servizio di smaltimento, presso la discarica sita nel comune di San Giovanni in Fiore, dei rifiuti CER 19.05.03 e CER 19.12.12 prodotti negli impianti di trattamento dei rifiuti solidi urbani derivanti dalla raccolta differenziata effettuata nei comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Cosenza. In adempimento ed ottemperanza di ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Calabria n. 14 del 21/03/2020 e del relativo approvati dal Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Valle Crati con deliberazione N. 19 del 11/05/2020. I nostri costi sono corretti è sarà l’ATO, ente pubblico, ad approvare la convenzione. Francamente non comprendo queste continue ingerenze dei privati, con dichiarazioni prive di qualsiasi fondamento,che dovrebbero invece spiegare ai Comuni i costi relativi al trattamento e al conferimento nelle discariche di loro proprietà. Calabria Maceri e Servizi SPA omette di riferire che ha richiesto al Consorzio Valle Crati il costo di € 53,69, oltre ulteriori costi aggiuntivi, per tonnellata semplicemente e limitatamente per lo scarico e relativo posizionamento del sopravaglio EER 191212, successivamente affidato dal direttore tecnico del Consorzio Valle Crati ad €22,00 per tonnellata ad un soggetto diverso. Vieppiu’ per lo scarto identificato con CER 19.12.12 la società privata EKRO’ Società consortile a r.l. ha proposto la soluzione di avviare i rifiuti all’impianto della Ecoross srl, in possesso di idonea autorizzazione, per la pressatura filmatura e successivo avvio a smaltimento in discarica con un costo aggiuntivo da rimborsare di 35,95 Euro/tonn..  Il costo corrispondente dei privati sarebbe arrivato quasi 100 Euro a Tonnellata a parte gli uteriori costi aggiuntivi di trattamento, per come previsto dal contratto.Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous Io e il mio amico Mauro Mellini non abbiamo “El Miedo”, la paura di parlare: Il fallimento del Partito dei Magistrati in Italia e in Calabria.
Next GRANATA(VALLE CRATI): PELLEGRINO DICE MENZOGNE SOLO PER SCREDITARE LA GESTIONE DEL PUBBLICO

About author

You might also like

Mauro Mellini: Matteo Salvini e la lotta contro la funzione di killeraggio politico della nostra magistratura.

Il voto di domenica 26 gennaio credo possa considerarsi veramente il principio della fine, ma forse più che il principio, del Movimento 5 Stelle, alias Casaleggio & C. Principio della

Print Friendly, PDF & Email

Rende.Matteo Salvini in difficoltà: Scarsa la presenza del popolo della Lega all’incontro.

Matteo Salvini a pranzo a Mendicino (CS) Diversa avrebbe dovuto essere l’accoglienza che Salvini all’incontro odierno si aspettava di ricevere a Rende. Il leader della Lega, infatti, ha trovato acclamarlo

Print Friendly, PDF & Email

Roma:Intervista Presidente Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .

Roma (2014) intervista Presidente Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata .

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply