Convegno su Giustizia e giustizialismo a Messina. Prossimo incontro a Catania .

Per una Giustizia Giusta si è già tenuto  nel mese di Settembre 2017 un convegno a Roma, nel mese di Novembre 2017 un convegno a Cosenza. Il manifesto nazionale è “ Questa Giustizia può colpire anche te”.

Seguendo questa linea si è tenuto Sabato 20 gennaio alle ore 15, al Palacultura di Messina in viale Boccetta presso la Sala Palumbo,  un convegno dal tema “Giustizia – Questa Giustizia puo’ colpire anche te”. Nel corso di questa importante iniziativa, sono stati trattati argomenti, sul giustizialismo e garantismo.

Uno dei  relatori l’avvocato Maximiliano Granata ha sottolineato che : “Negli ultimi anni abbiamo evidenziato quelle che erano anche le tesi del presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Eugenio Albamonte, che spiegava come spesso alcuni Pm diventino dei ‘pavoni’ con la spettacolarizzazione dei processi; sottolineava anche che c’è un sistema dove sulla base solo di indizi si sequestrano patrimoni e si tende a buttare fango su persone attraverso un uso errato dei media, nonostante poi, nella maggior parte dei casi, queste inchieste si concludono già al tribunale del Riesame e nella fase delle indagini preliminari o al massimo in primo grado . I lavori sono stati coordinati dall’imprenditore Francesco Bongiovanni e sono intervenuti l’ Avv. Mauro Mellini già componente del Consiglio Superiore della Magistratura, l’Avv. Giuseppe Lipera, l’Avv. Baldassare Lauria, il Dr. Gaetano Immè storico e scrittore, Gianfranco Pensavalli giornalista, gli imprenditori Massimo Niceta e Pietro Cavallotti  e l’Ing. Carmelo Cascio presidente Associazione Solidarietà e Legalità .

Alla fine della manifestazione di Messina gli amici di Catania si renderanno promotori di un altro convegno dove individueremo le proposte da portare avanti per la crescita del nostro movimento.

Print Friendly, PDF & Email