Il Presidente Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata “Bioeconomia: una nuova strategia per una Calabria sostenibile”

Il Presidente del Consorzio Valle Crati

Avv. Maximiliano Granata

Bioeconomia: una nuova strategia per una Calabria sostenibile.

È ormai evidente che c’è bisogno di un cambiamento sistemico nel modo in cui produciamo, consumiamo e ci disfiamo dei beni. Sviluppando la bioeconomia, vale a dire il segmento rinnovabile dell’economia circolare, possiamo individuare soluzioni nuove ed innovative per sopperire al fabbisogno di cibo, prodotti ed energia senza esaurire le risorse biologiche limitate del pianeta. Inoltre, ripensare la nostra economia e modernizzare i modelli di produzione non solo gioverà all’ambiente e al clima, ma ha anche un grande potenziale in termini di creazione di posti di lavoro verdi, soprattutto nelle zone rurali e costiere.

Lo dichiara il Presidente del Consorzio Valle Crati, Avv. Maximiliano Granata, il quale evidenzia che bisogna avviare azioni pilota in Calabria,per lo sviluppo delle bioeconomie nelle zone rurali, costiere e urbane, ad esempio per quanto riguarda la gestione dei rifiuti .

C’è bisogno di una nuova strategia calabrese in materia di Bioeconomia che fornisca nuovi orientamenti in grado di promuovere buone pratiche per operare nell’ambito della bioeconomia entro limiti ecologici sicuri.

Print Friendly, PDF & Email
Previous Vincenzo Granata (Lega): Il maestro di filosofia delatore, Nicola Morra, impreparato e inconsistente .
Next Il Presidente del Consorzio Valle Crati Avv. Maximiliano Granata "Calabria: Valorizzazione e servizi per la gestione integrata dei rifiuti"

About author

You might also like

Politica 0 Comments

Reggio Calabria.Tripudio di folla per Jole Santelli,(indifferente l’assenza di Cristian Invernizzi)

Non si capisce se il Commissario regionale Cristian Invernizzi è ancora nel pieno esercizio delle sue funzioni, circostanza sulla quale è lecito avanzare più di un dubbio vista la discutibile

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

La Calabria, non è una colonia di Bergamo. Nella Lega calabrese a comandare è sempre il Nord. Altro che prima i calabresi. Per il Carroccio prima di tutto c’è sempre la Padania.

Avv. Maximiliano Granata (Legalità Democratica) Commissari, uomini di fiducia scelti personalmente dal segretario federale della Lega Matteo Salvini che negli ultimi anni sono stati inviati a “colonizzare” le regioni del

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

Maximiliano Granata “Legalità Democratica” e il partito degli astensionisti

“In Calabria da quello che emerge dalle prime indicazioni dei nomi che saranno candidati per le prossime elezioni per il rinnovo del parlamento, non possiamo che constatare un quadro desolante

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply